Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Etica impresa e solidarietà

Il mio intervento verte sul raccontare la nostra esperienza, di come un' impresa può essere solidale.

Un'impresa privata, spesso è additata di avere come unico scopo il profitto degli azionisti, ma se costruita su Valori forti e condivisi può avere dei risvolti etici molto importanti. In un ambito territoriale “ristretto” come quello in cui noi stiamo operando inoltre, il contributo che ritorniamo ai nostri Stakeholder ed al territorio risulta in determinati contesti fondamentale.

Quando l’impresa è etica ?

Quali sono gli strumenti per svolgere una gestione etica del proprio business? Che vantaggi può trarre un’impresa nell’adottare comportamenti etici ?

Quali sono i costi ?

Nel rispondere a queste domande l’obiettivo è quello di contestualizzare l’attività del Gruppo Poli che da più di dieci anni si è dotato di strumenti per poter attuare un gestione etica della propria impresa, acquisendo credibilità e consenso dai principali Stakeholder.

Si vuole inoltre introdurre l’argomento legato al progetto un Amico in più per fermare l’AIDS, ponendo un accento particolare sulla modalità, per noi innovativa, di sostegno alle popolazioni povere dello Zimbabwe, ponendosi come obiettivo di massimizzare i risultati e diffondere una cultura solidale all’interno dell’impresa e del territorio. I risultati molto importanti che siamo riusciti a raggiungere chiudono l’intervento.