Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Milan Marathon, domenica 2 aprile 2017

77 cuori batteranno per noi!

E per il Centro Sanitario "Nostra Signora di Fatima" di Orussi (Uganda)

 

Come già accaduto nella scorsa edizione 2016, anche quest’anno, domenica prossima 2 aprile, 77 runners della Pioneer Investments e di Unicredit correranno per la nostra Associazione e con il cuore generoso e con le loro forti gambe sosterranno il Centro Sanitario "Nostra Signora di Fatima" a Orussi, in Uganda.

 

 

L’appassionato gruppo “Corriamo per Orussi”, da alcuni mesi sotto la qualificata guida del preparatore atletico Danilo Goffi, motivato e trascinato dal magnifico cuore di Giancarlo Papetti, si sta preparando per correre una Maratona di alto livello.

È sufficiente scorrere su facebook la grande attività svolta a tal fine: corse perdifiato nei parchi milanesi, allegri pasta-party, lezioni teoriche sulla preparazione atletica e altro ancora, per capire la passione che anima il gruppo.

Un mese fa il dr. Carlo Spagnolli, assieme alle tre giovani trentine Valentina, Katia e Angela che hanno trascorso sei mesi a Orussi un paio di anni fa, ha presentato il progetto presso la Sede Pioneer di Milano.

Il ricavato sarà devoluto al sostegno farmacologico di questo piccolo Centro Sanitario in Uganda fondato oltre 40 anni fa dal dr. Carlo Spagnolli, con l’aiuto di suo padre Giovanni Spagnolli, di Edo Benedetti e del Gruppo Missionario di Folgaria. Proprio qualche settimana fa sister Florence Ovacha, la direttrice del Centro, ci ha informati che sta imperversando una terribile epidemia di colera! Nei giorni scorsi la nostra Associazione ha già anticipato 10.000 euro per fronteggiare questa emergenza!

Per tale ragione Il sostegno dei nostri runners sarà preziosissimo!

Infatti grazie al Charity Program, grande progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon, tutti i runners hanno la possibilità di correre per un'Organizzazione Non Profit e in questo modo aiutarla a raccogliere donazioni, aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene. Complessivamente dalla sua nascita nel 2010, il programma ha raccolto oltre 3.000.000 € e ha visto la partecipazione di quasi 350 Organizzazioni, coinvolgendo attivamente e direttamente sia le singole Non Profit sia i sostenitori, rendendoli protagonisti e promotori della raccolta fondi.

 

Grazie di cuore a tutti i runners!

Con l‘augurio di trascorrere una grande domenica in amicizia di sport e di solidarietà!

Bonum diffusivum sui!

 

Per saperne di più:

Orussi Our Lady of Fatima Health Centre

Prospetto del Centro Sanitario

- Se vuoi sostenere questo progetto puoi fare una donazione cliccando QUI