Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

 

La Partita del Cuore

Trentino Volley - Calzedonia Verona

Trento, Palasport - mercoledì 8 febbraio 2017, ore 20.30

 

 

Anche quest’anno la Trentino Volley offrirà il suo sostegno in favore del progetto umanitario “Un amico in più per fermare l’AIDS in Zimbabwe” giocando la Partita del Cuore, che verrà disputata al Palasport di Trento mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore 20.30 contro Calzedonia Verona (22ª giornata di SuperLega).

Dal 2011 la “nostra” squadra è testimonial di questa iniziativa solidale che ha lo scopo di combattere la dura battaglia contro l’Aids in un paese seriamente provato da questa piaga. La popolazione dello Zimbabwe, che supera di poco i 12 milioni e mezzo di abitanti, conta 1.300.000 orfani, 1.159.000 individui sieropositivi e circa 475.000 ammalati di Aids conclamato. L’aspettativa di vita media si aggira intorno ai 49 anni per le donne e 50 per gli uomini, inoltre l’80% della popolazione è disoccupata e quindi non può permettersi né le cure di cui avrebbe bisogno né un’alimentazione adeguata.

Grazie alla preziosa disponibilità del Gruppo Poli Regina è possibile sostenere questo progetto umanitario all’interno dell'iniziativa “Coltiviamo i vostri progetti” donando i punti della Duplicard all’Associazione SPAGNOLLI-BAZZONI ONLUS - NR 2.

Per iniziativa del Dott. Carlo Spagnolli vengono assistiti circa 1000 malati, grazie ai proventi dei punti Duplicard. Di questi oltre 800 sono mamme, colonne portanti della società africana.

Ciascuno nel suo piccolo può dare una mano, e come ben si sa, goccia dopo goccia… si forma il mare.

 

 

La raccolta punti scadrà il 18 marzo e i punti possono essere donati fino al 1 aprile 2017.

 

Un appuntamento con la solidarietà, un appuntamento con lo sport… un appuntamento per la VITA!

Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo di essere ancora una volta al nostro fianco!