Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

 

 

Mercoledì 8 marzo 2017, festa della donna, ricorrerà il primo anniversario della scomparsa della prof.ssa Livia Mirella Perin, insegnante per oltre quarant’anni di lettere, storia e latino al liceo di Rovereto. Professoressa preparata e apprezzata, donna di profonda cultura, con interessi in molti ambiti e in particolare in quello musicale, diplomata in pianoforte e figlia del primo direttore della Civica Scuola Musicale di Rovereto, il maestro Tullio Perin, è ricordata anche per il suo impegno nel mondo del volontariato, vicina a diverse associazioni quali gli “Amici della Busta”, l’APIBIMI e l’associazione Spagnolli-Bazzoni.

È proprio ricordando tale impegno che il fratello il prof. Guido Perin, docente presso l’Università Cà Foscari di Venezia, intende mettere a disposizione, in una vendita di beneficenza, le opere d’arte da lei acquistate negli anni, anche in occasioni di mostre missionarie, il cui ricavato andrà a favore delle associazioni che lei ha sempre sostenuto. Assieme ai quadri saranno venduti anche i suoi libri, in modo che amici, ex allievi ed estimatori possano avere fra le proprie collezioni almeno un volume della sua biblioteca.

 

La mostra si terrà presso la saletta “Foyer” e la sala “Kennedy” dell’Urban Center di Corso Rosmini a Rovereto.

 

L’inaugurazione è prevista per le ore 17.30 di mercoledì 8 marzo

con la straordinaria partecipazione della Scuola Musicale Riccardo Zandonai!

 

Il ricavato andrà a favore delle Associazioni:
- Amici della Busta
- APIBIMI
- Spagnolli-Bazzoni
- Fondo di Solidarietà del decanato di Rovereto

 

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rovereto che ha messo a disposizione gratuitamente l’uso dei locali. Tutti sono invitati a partecipare contribuendo attraverso l’acquisto dei quadri e dei libri a sostenere le associazioni beneficiarie.