Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

 Asta dell’Amicizia – IV ed.

Venerdì 9 maggio, ore 19.15

Cantine Ferrari - via del Ponte n.15, Ravina - Trento

evento-Cassina-Koln-2014-7738-683x1024

 

Ispirata ai valori della solidarietà internazionale da sempre fatti propri dalla Associazione “Spagnolli-Bazzoni o.n.l.u.s.” di Rovereto e finalizzata a portare aiuto e conforto agli emarginati e ai bisognosi presenti in molte zone dell’Africa e dell’India, anche quest’anno prende avvio la IV edizione dell’Asta dell’Amicizia.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Assoenologi trentina, l’Associazione Nazionale “Città del vino “e quest’anno è generosamente  ospitata dalle Cantine Ferrari di Trento.

Gli oltre 80 lotti di vino di pregio sono stati gentilmente offerti da cantine tra le più importanti d'Italia.

Gli instancabili ed entusiasti animatori di questo tradizionale evento sono  gli enologi Andrea Faustini, Fabio Toscana e Paolo Grigolli coadiuvati da numerosi amici e volontari della Associazione Spagnolli-Bazzoni.


.La data fissata è venerdì 9 maggio 2014 alle ore 19,15 presso Cantine Ferrari di Trento.

 

I progetti umanitari che saranno sostenuti con il ricavato dell’asta sono: 


1.“Aiutiamoli a vedere”.

Nato grazie all’impegno della dott. Gianna Ossena, nel corso del 2014 ha l’obbiettivo di sostenere il Centro per il controllo della vista a Kamenge, il rione più povero di Bujumbura nel Burundi, presso “La Maison des Enfants”  gestita dai Padri Saveriani.


2.Aiutiamoli a sentire”

Finalizzato a migliorare le condizioni di vita e di salute dei bambini audiolesi con azioni dirette e concrete in alcune zone dell’India particolarmente colpite. Grazie al generoso impegno del dott. Millo Beltrame, già primario di otorinolaringoiatra dell’ospedale di Rovereto, dal 2008 ad oggi sono state realizzate significative opere quali la fondazione del Hearing Evaluation Center di Vizak e ora di Dimapur, dotandoli di adeguate attrezzature diagnostiche e la realizzazione di alcuni impianti cocleari a bambini affetti da sordità congenita.


3.Aiutiamoli a studiare

Finalizzato al sostegno di borse di studio universitarie presso l’Università di Bujumbura, capitale del Burundi, a favore dei ragazzi sostenuti dalla locale Associazione ASENABU fondata per assistere i giovani rimasti senza famiglia prevalentemente a causa della sanguinosa guerra civile nella regione di Buyengero.

 

Barbara Broz


 La serata sarà condotta magistralmente dal brio della musicista Barbara Broz, dal    simpaticissimo ed esperto  battitore d’Asta romagnolo  Matteo Camillini.

 

 

 

 

 

La brillante musica del duo Pino Angeli e Fausto Tovazzi farà da cornice musicale contribuendo a creare una atmosfera di amicizia  e cordiale allegria.

image001 

Anche l’impareggiabile inventore dell’arte grafica dedicata alle “formichine”, Fabio Vettori, sarà presente e delizierà gli amanti dell’asta con una performance di disegni espressi dal vivo.

 

 

Grazie alla generosità di molti sponsor motivati e coinvolti dallo spirito intraprendente di Dario  Dossi avrà luogo una ricca lotteria con numerosi premi. L’ambito primo sarà una BARRIQUE SELEZIONE VINI TRENTINO DOC, parificata a 300  bottiglie della linea “BOTTEGA VINAI”  offerta da CAVIT.

Nello spirito di un impegno personale volto a dare risposta al grido di aiuto che  proviene da tante parti del mondo abitate da persone che non posseggono nulla, l’Associazione chiama tutti a dare speranza e sollievo a chi nulla ha.

 

A partire dalle 18,30 è prevista la visita guidata alla cantina su prenotazione (scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

Per iscriversi all’Asta e per informazioni scrivere a info@spagnolli-bazzoni.org