Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Trentino-volley aids 01 WEB

Torna a battere il CUORE della Trentino Volley

Domenica 9 febbraio ore 18.00

Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo

PalaTrento


 

Domenica 9 febbraio, alle ore 18.00 presso il PALASPORT di Trento la mitica squadra che continua a regalare enormi soddisfazioni ai suo tifosi, disputerà contro la Bre Banca Lannutti Cuneo la terza edizione della PARTITA DEL CUORE.

 

Con l’incontro la Trentino Volley sostiene la campagna “Un amico più per fermare l’Aids in Zimbabwe”, promossa dalla Spagnolli Bazzoni Onlus e dal gruppo Poli Regina.

Trentino-volley aids 02 WEB

I campioni dal 2011 sono testimonial dell’operazione punti Duplicard Collection Poli Regina e il loro impegno, sintetizzato dalla ormai nota frase “Insieme possiamo superare ogni sfida”, si concretizza appunto con la PARTITA DEL CUORE.

 

L’idea, così come la sua organizzazione, sono frutto della concertazione tra i responsabili dei Supermercati Poli Regina, del Management della squadra e dell’Associazione Spagnolli Bazzoni.

Un magnifico esempio di come insieme si possano costruire grandi cose, a prima vista irrealizzabili.

 

Il 9 febbraio quindi, ad ore 18, le migliaia di fans della Trentino Volley, dal vivo o attraverso gli schermi televisivi, potranno vivere le emozioni dello sport coniugate stavolta con quelle della solidarietà.

 

E lo Zimbabwe ha davvero bisogno di solidarietà. Alcuni dati bastano per rappresentare la gravità della situazione economico5sanitaria. Su una popolazione di poco più di 12 milioni e mezzo di abitanti, 1.300.000 sono orfani, i sieropositivi sono 1.159.000, mentre gli ammalati di Aids conclamato sono più di 593.000. dei quali solo poco più di 300.000 in terapia. La speranza di vita media si attesta sui 37 anni per le donne e 38 per gli uomini, mentre l’80% della popolazione è disoccupata.. Sono numeri impressionanti che tuttavia, se paragonati con quelli di alcuni anni fa, presentano un netto miglioramento e questo grazie anche alla generosità di migliaia di persone della nostra regione che per il martoriato paese hanno propiziato un piccolo ma vero miracolo. Dal 2006 infatti, con più di 139.000 donazioni di punti Duplicard, i clienti dei supermercati Polihanno consentito di devolvere oltre 1,8 milioni di Euro alla Associazione Spagnolli Bazzoni. Tali risorse permettono di seguire 1210 malati, curati nei quattro centri sanitari (Centro Spagnolli di Harare, Luisa Guidotti di Mutoko, Saint Michael Hospital di Ngezi, e Nyamararo Clinic di Chinhoye) sotto la supervisione del dott. Carlo Spagnolli, con farmaci antiretrovirali, efficaci nella terapia dell’Aids e cure antibiotiche contro le conseguenti malattie opportunistiche. I pazienti in terapia sono in maggioranza mamme, il caposaldo della società africana, poiché si occupano, oltre che dei loro figli, degli orfani della famiglia allargata e lavorano intensamente per il sostentamento della propria famiglia.

 Partita cuore 2012 02

500 punti della tessera Duplicard hanno un valore monetario di 13 Euro. Cifra che può essere convertita o in premi o in vita più lunga e dignitosa per centinaia di persone. Un ben diverso potere d’acquisto quindi che non può essere neppure paragonato!

 

La PARTITA DEL CUORE quindi è una PARTITA PER LA VITA e c’è veramente da scommettere che essa farà registrare un’impennata di nuovi amici per il progetto “Un amico in più contro l’Aids in Zimbabwe.

 

I punti possono essere donati entro il 15 marzo 2014!

 

VI ASPETTIAMO!