Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

NUMERI ESTRATTI DELLA LOTTERIA DELL'ASTA DELL'AMICIZIA

1 PREMIO BIGLIETTO   0199
2 PREMIO BIGLIETTO  0184
3 PREMIO BIGLIETTO  0037
4 PREMIO BIGLIETTO  0241
5 PREMIO BIGLIETTO  0096
6 PREMIO BIGLIETTO  0125

 Venerdì 3 maggio 2013, ore 19.30
Cantina Rotari, via del Teroldego, 1 - Mezzocorona (TN)

7.-Bottiglie

Ispirata ai valori della solidarietà internazionale da sempre fatti propri dalla nostra Associazione finalizzata a portare aiuto e conforto agli emarginati e ai bisognosi presenti in molte zone dell’Africa e dell’India, anche quest’anno prende avvio la III edizione dell’Asta dell’Amicizia.
La manifestazione che si concretizza in una Asta dei vini è organizzata in collaborazione con la Cantina di Mezzacorona, la Assoenologi trentina, la Confraternita della Vite e del Vino di Trento, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, Sovrano e Nobilissimo Ordine dello Antico Recioto, l’Ordine Nazionale Assaggiatori Vino sezione Trentino Alto Adige.
Sede dell’incontro non è più la Cavit, che l’Associazione ancora ringrazia per l’ospitalità offerta nei due anni precedenti, ma la Cantina di Mezzacorona.

I progetti umanitari che saranno sostenuti con il ricavato dell’asta sono:

Dr Gianna Ossena e -dr Millo-Beltrame“Aiutiamoli a vedere”
Nato grazie all’impegno della dottoressa Gianna Ossena, nel corso del 2013 ha l’obbiettivo di aprire il Centro per il controllo della vista a Kamenge, il rione più povero di Bujumbura nel Burundi, presso “La Maison des Enfants” gestita dai Padri Saveriani, nella quale potranno essere operativi i medici locali formati sia a Rovereto che attraverso le due missioni oculistiche attivate sul posto.

“Aiutiamo a sentire”
Finalizzato a migliorare le condizioni di vita e di salute dei bambini audiolesi con azioni dirette e concrete in alcune zone dell’India particolarmente colpite. Grazie alla generosità, all’esperienza e all’impegno del dottor Millo Beltrame, già primario di otorinolaringoiatra dell’ospedale di Rovereto, dal 2008 ad oggi sono state realizzate con il sostegno di numerosi benefattori significative iniziative, come la fondazione dell'Hearing Evaluation Center di Vizak, dotato di adeguate attrezzature diagnostiche e la realizzazione di alcuni impianti cocleari a bambini affetti da sordità congenita.

Foto-Mara-Santangelo webAlla manifestazione farà da madrina una giovane tennista trentina che, dopo aver raggiunto grandi traguardi sportivi, ha dovuto dolorosamente interrompere la carriera per un problema fisico al piede: Mara Santangelo. Testimone di alti valori morali e di una fede autentica, vive oggi una seconda e coinvolgente esperienza in piena coerenza con il messaggio della Madonna di Medjugore, presso la quale nell’estate del 2010 si recò accompagnata dalla nonna Rosanna.
Nel segno di una chiamata di Dio è diventata esempio di condivisione autentica del dolore e della sofferenza dei poveri e di quanti hanno bisogno di aiuto. Testimone quanto mai in sintonia con il messaggio di solidarietà e di fratellanza dell’Associazione.

Padre Gabriele-Ferrari 01Sarà presente anche Padre Gabriele Ferrari, missionario roveretano, che è appena ritornato dal Burundi. e quindi potrà portarci le ultime notizie sul progetto “Aiutiamoli a vedere”.




La serata sarà allietata dalla musica di Pino Angeli e Fausto Tovazzi

Barriques in Filicaja...e da una lotteria che vedrà come primo premio una Barrique Teroldego millesimato 2009 Mezzacorona, equivalente a 300 bottiglie!





Nello spirito di un impegno personale volto a dare risposta al grido di aiuto che proviene da tante parti del mondo abitate da persone che non posseggono nulla, l’Associazione chiama tutti a dare speranza e sollievo a chi nulla ha.

A partire dalle 17.30 è prevista la visita guidata alla cantina su prenotazione.

Nel corso dell’Asta avrà luogo il buffet, al costo di euro 15,00.


Essendo i posti limitati è necessario prenotare

entro il giorno 29 aprile a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o chiamando il numero 340 1461593

Albo d'oro 2011/2012 donatori asta dell'amicizia