Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

SABATO 30 NOVEMBRE ORE 20.30

Auditorium Fausto Melotti - Rovereto


NOELI NJEMA! (“BUON NATALE!”)

CANTI DI NATALE E SUONI DAL MONDO

dedicati ai nostri bambini sostenuti a distanza

 

Tre sonorità musicali (classica, jazz e canto) per entrare nel clima di Natale e portare il nostro affetto ai bambini e la nostra gratitudine alla famiglie che da molti anni con generosità li sostengono a distanza.

 

La classica

TrioBroz 02Il Trio Broz, composto dai fratelli Barbara (violino), Giada (violino e viola), Klaus (violoncello), è una delle giovani formazioni cameristiche più interessanti a livello internazionale. Nato nel 1993 sotto la guida dei Maestri del Mozarteum di Salisburgo e poi perfezionatosi presso importanti Istituzioni (l'Accademia di Santa Cecilia di Roma, Scuola di Musica di Fiesole) ed illustri Musicisti (componenti ad esempio del Quartetto Italiano, Trio di Milano, Quartetto Amadeus, Quartetto Smetana), il Trio è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali e si esibisce in tutto il mondo con grande successo di pubblico e critica.

La sua incisione delle Variazioni Goldberg di Bach è stata segnalata come "CD altamente raccomandato" dalla più rinomata critica internazionale ed è stata oggetto di trasmissioni radiofoniche (RAI Radio 3, BBC Radio 3, Radio Oe1, Radio FM).

Vari sono i compositori contemporanei che hanno dedicato opere al Trio Broz. Nel loro repertorio annoverano anche opere di Ennio Morricone, Azio Corghi, Andrè Abujamra, Fausto Sebastiani, Luis Bacalov. Oltre a varie collaborazioni il Trio ha registrato 4 CD.

 

Il jazz

lorenzofrizzera e bosioIl duo Frizzera-Bosio attivo già da un paio d'anni, presenterà una selezione di brani standard jazzistici, rivisitati in modo originale, che si ispirano alle sonorità tipiche della musica mediterranea e folk.

 



Il canto

Ensemble-con-Roberto 01Ensemble Concilium, diretto da Alessandro Martinelli, l'ensemble, in stile cameristico, affronta un repertorio appartenente alle diverse tradizioni e confessioni cristiane, cercando di descrivere, mediante il suono, l’espressività della chiesa bizantina e quella del mondo della riforma, ma anche le arcaiche tradizioni provenienti dalle chiese antiche e le nuove proposte offerte dai monasteri ecumenici.

I componenti sono infatti convinti che l’accostarsi ai diversi suoni del cristianesimo, e non solo, favorisca una dimensione più profonda e più autentica di ogni Incontro, mettendo in atto un vero cammino di chi cerca parole e silenzi per raggiungere la Meta.

Per questa occasione la voce solista di Roberto Garniga contribuirà con certezza ad impreziosire i canti dell’Ensemble.

 

L’impeccabile Renato Trinco presenterà questi musicisti di rara bravura

 

Ingresso libero

Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0464 409051


Maggiori informazioni

Trio Broz; Lorenzo Frizzera; Ensemble Concilium

 &

 www.spagnolli-bazzoni.orgwww.serenella.org