Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

L’iniziativa “Il mio cuore è per te” è un progetto di solidarietà sociale promosso dall’ANPS (Associazione Nazionale di Polizia di Stato) Gruppo Roma1 e dall’Associazione Spagnolli-Bazzoni Onlus, rivolto a tutti i bambini dai 3 ai 17 anni che frequentano gli istituti scolastici comprensivi di Roma e intendono donare un pacco di pasta o di riso a un bambino africano, applicando sulla busta un messaggio positivo di speranza e conforto oppure un disegno.

I pacchi di pasta o di riso sono stati raccolti dalle scuole di Roma e consegnati ai volontari ANPS. Attraverso un lavoro di squadra, i volontari del Gruppo Roma1 si sono occupati del trasporto e dello stoccaggio dei pacchi di pasta raccolti, in seguito, attraverso un passaggio di consegne, il carico è stato inviato all’Associazione Spagnolli-Bazzoni che si occuperà delle pratiche burocratiche, un'operazione necessaria per organizzare la spedizione via mare attraverso un container pieno di beni di prima necessità e farmaci.

La pasta spedita arriverà ad Harare e verrà consegnata direttamente a Carlo Spagnolli.

 

Ogni bambino ha dentro di sé la capacità di essere generoso nel donare senza calcoli, sa eccedere nel dare più di quanto sia tenuto a dare, e in questo caso tale generosità si manifesta concretamente attraverso l’amore di un bambino di Roma che invia un messaggio di speranza insieme a un pacco di pasta o di riso a un bambino africano meno fortunato.

I volontari che hanno contribuito a scaricare gli scatoloni a Rovereto sono: Fernanda Turella, Ivan Chizzola, Luciano Terzolani, Pierluigi Zanivan,  Gianfranco Gozzi e Bruno Miorelli.

Hanno partecipato alla raccolta oltre 40 istituti, per un quantitativo raccolto di circa 40 quintali di pasta.

 

Un commovente messaggio da parte di una bambina

 

Disegni che i bambini di Roma hanno dedicato ai loro coetanei in Africa

  Si carica il furgone