Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

 

Caro Armando!

 

Abbiamo buone notizie da darti e siamo sicuri che ne sarai molto contento!

Nei due anni di attività della Maternità che abbiamo costruito a Buyengero con il generoso lascito che ci hai donato e con il sostegno della nostra Regione si sono realizzati fino ad oggi quasi 1.900 parti e grazie al Cielo la mortalità materno-infantile rispetto ai dati del OMS sul Burundi in nostro possesso è crollata in modo estremamente significativo… e cioè di quattro volte circa! Ora ci avviciniamo a dati statistici compatibili con la dignità umana!

Un vero e proprio miracolo… 

Sabato prossimo, 20 novembre racconteremo queste belle notizie alla nostra Comunità! Infatti saranno a Rovereto padre Philippe e il dottor Fortunato Tommasi!

Il primo è nato a Buyengero; e proprio lì con la sua collaborazione e sempre con il prezioso sostegno della nostra Regione abbiamo costruito dieci anni fa un piccolo Centro Sanitario dedicato Aldo Marchiol (veneto), Ottorino Maule (friuliano) e Catina Gubert (trentina, originaria di Fiera di Primiero) che nel 1985 durante le tragiche guerre fratricide furono barbaramente assassinati! 

Dopo di che tre anni fa abbiamo ampliato questo piccolo Centro costruendo la Maternità dedicata a te e ora in piena operatività!

E il secondo, dottor Fortunato Tommasi, medico ginecologo, nostro responsabile che segue con professionalità e costanza le problematiche relative al buon funzionamento delle attività sanitarie ci illustrerà questo autentico miracolo di speranza per le mamme e i bambini!

 

Sabato, 20 novembre alle ore 20.45

 presso il Teatro San Giorgio presso la Chiesa di San Giorgio a Rovereto

 

invitiamo a tuo nome tutta la nostra comunità per condividere la gioia di questi risultati resi possibili dalla tua generosità, stima e amicizia!

Siamo sicuri che sarai con noi, presterai molta attenzione e sarai felice e orgoglioso di noi!