Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

I nostri bambini sono soli. Vivono in strada. I loro genitori spesso sono morti di AIDS. I nostri bambini sono orfani per la vergogna della comunità che li abbandona.
Indossano vestiti sformati, si cibano soltanto di riso e cavoli. I nostri bambini non hanno una casa, una scuola; vivono in baracche di lamiera e cartone.
Hanno sorrisi veri, i nostri bambini. Anche i loro grandi occhi ridono e si fanno lucenti, quando sono felici.
È il sorriso delle persone semplici, che gioiscono di cuore. È il piacere di chi sa apprezzare le piccole cose: un bicchiere d’olio, un sacchetto di farina, un pugno di fagioli, quaderni e penne per la scuola,
delle scarpe, qualche vestito. Piccole grandi cose.
Lo stendere la mano verso coloro che si curvano sotto il peso delle ingiustizie, le piccole grandi ingiustizie casalinghe che sono le conseguenze delle grandi ingiustizie sociali.
Nello Zimbabwe è in atto un genocidio silenzioso. I neonati, abbandonati al bordo delle strade da madri poverissime e disperate, vengono divorati da cani randagi e iene. I malati vengono respinti alla porta degli ospedali pubblici se non pagano somme esorbitanti. I bambini svengono sui banchi di scuola per la fame.
In Congo, i bambini di strada si sostengono grazie alla microcriminalità, sniffando colla per soffocare i morsi della fame. Accanto a loro transitano indisturbati gli ultimi modelli di fuori strada prodotti dalle
migliori case automobilistiche del mondo.
A questi piccoli, ai loro sorrisi pieni di fiducia è dedicato il sostegno a distanza in Zimbabwe, Burundi, Congo, Brasile.
Doniamo ai nostri bambini un sogno.
Teniamo viva la speranza di cui brillano i loro occhi quando sorridono.