Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Le opere

Chi è online

Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online

Da parte dell'amico Giuliano:
 
Vorrei aggiungere un solo pensiero, alle magnifiche e vere parole che abbiamo fin qui ascoltato, un pensiero che credo sia importante e utile per tutti, sopratutto per coloro che al pari di noi sono impegnati nella solidarietà in favore dei più poveri.
Nelle molte occasioni di incontro, Angelina non tralasciava mai l’opportunità di rincuorarci e stimolarci a continuare nel nostro impegno.
Mi ricordo che, poco prima del Natale 2008, assieme ad Angelina stavamo osservando con gioia e commozione le foto dei bambini del Villaggio San Marcellino che avremo di lì a qualche giorno inoltrato alle famiglie che li sostengono a distanza.
La nostra Associazione infatti ha costruito il Villaggio, ha visto entrare uno a uno questi bambini e ne segue con soddisfazione la loro crescita ed educazione.
E allora chiesi ad Angelina: “Che sarebbe stato di loro, se non avessimo costruito il Villaggio San Marcellino, se non avessimo organizzato il sostegno a distanza?”
Angelina rispose senza un attimo di esitazione: “Con certezza sarebbero tutti morti, Giuliano!” E continuava: “Siete bravi, continuate così, non mollate… venite a vedere quante persone vivono e progrediscono grazie a voi”.
Grazie, Angelina, per queste tue belle parole che porteremo sempre nel cuore, e mentre abbracciamo Carlo, Elisa, Giovanni e Francesco con tutto il nostro affetto, ti promettiamo che continueremo con forza e coraggio nel nostro impegno.