Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Le opere

Chi è online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

18 febbraio 2010
Suor Paola Caliari scrive:
 
Carissimo Carlo e figli,
sono sr Paola e ho saputo che Angelina ci ha lasciato per un posto migliore. Certamente ha lasciato un vuoto che solo la fede vi aiuta a capirlo, e a sentirla sempre vicina. So che ha sofferto molto ma sempre serena. Sì il Signore ti ha dato un angelo e ora se l'è ripresa, non conosco tua figlia e gli altri li ricordo bambini. Ricordo il giorno del tuo Matrimonio in Folgaria. Quanti anni sono passati!
Carlo carissimo ti sono vicina con il mio amore e la mia preghiera, coraggio! Non chiedere al Signore perché te l'ha tolta, ma ringrazialo per gli anni che ti è stata accanto.
ciao Carlo
Sr Paola, ancora ad Arua.
 
* * * 
 
Carlo risponde:
 
Carissima Paola,
proprio di te parlavo pochi giorni fa con Sr. Caterina Marchetti e con Sr. Lina dopo il funerale di Angelina, ed eccoti qui graditissima e sempre cara nel partecipare al nostro immenso dolore! Ricordo ancorA come fosse ieri che di Angelina mi dicesti, quando si parlava di sposarsi nel 1983: Carlo, non potevi fare scelta migliore!
E fosti la mia testimone di nozze assieme a Luigino Rella.
Ho ricevuto da Dio un Angelo e lo ringrazio, per questo la sua morte a soli 51 anni è per me e i figli una perdita tanto più grave...anche se la Fede ci aiuta e sappiamo che Lei è sempre accanto a noi in spirito. in attesa di ricongiungersi a Lei lassù.
Ha sofferto un vero martirio di mieloma multiplo aggressivo durato due anni e mezzo, gli ultimi due mesi sono stati un susseguirsi di complicazioni gravissime, dai danni neurologici con coma e cecità, all'emolisi con anemia e piastrinopenia, ad una gravissima broncopolmonite bilaterale da funghi...e ormai non muoveva neanche più gli arti.
Ci ha dato fino all'ultimo respiro (che abbiamo raccolto assieme a Giovanni ed Elisa standole accanto in ICU) un esempio stupendo di fede e coraggio.
Carissima Paola, per non piangersi addosso e rendere omaggio alla Sua Persona sono più che mai motivato, con i miei ragazzi e tanti Amici di qui, a mettere in piedi un Progetto "Angelina Bugaro" nella sua terra natale, qualcosa di bello nel campo sanitario, educativo, sociale...e sarei felicissimo di poterlo realizzare ad Arua o comunque nel West Nile, contribuendo fondi e attrezzature. Mi siete venute subito in mente tu e Sr. Joseph (altra carissima Amica di Angelina come te!) al Dispensario di Ediofe...avete necessità urgenti, avete o potete sviluppare qualche idea?
Per favore fatemelo sapere appena possibile.
Sarebbe per Mamma Agnes e per tutti i Fratelli e le loro famiglie una bella consolazione veder ricordata Angelina in un'Opera di Bene, lei che lo ha sempre praticato generosamente tutta la vita. E così sarebbe caro anche a me, Francesco, Giovanni ed Elisa e ai miei fratelli Paolo e Giovanna e alle loro famiglie.
Mercoledì prossimo alle 17.30 Sr. Lina ha predisposto una Messa di Suffragio a Cesiolo, e ci saranno tante care Amiche oltre a lei...
Porta il mio affettuoso saluto a Sr. Joseph, ti mando un forte abbraccio a nome di tutti e due foto del funerale, in una vedi i Celebranti nella Chiesa di S. Maria del Carmine (nostra Parrocchia a Rovereto) e nell'altra me e i miei figli Francesco, Giovanni ed Elisa accanto alla tomba di Mamma.
Grazie di tutto, scrivimi presto e mandami vostre notizie, mi farà tanto piacere.
tuo Carlo con Angelina e figli