Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Ove possibile il percorso si effettuerà sulla ciclabile per incontrare il maggior numero di persone. 
 
 
1 novembre
Arrivo in Vallarsa
 
2 novembre
- Pian delle Fugazze – Rovereto: non è conosciuta l’ora di arrivo, John ci comunicherà tutto strada facendo.
- Per chi vorrà partire con John prendendo l’autobus di linea: partenza da Via Savioli a Rovereto ore 7:25, stazione FS ore 7:27. Arrivo a RAOSSI: ore 8:10, dove la linea si ferma.
- Non è ancora certa nemmeno la strada che i marciatori percorreranno: destra o sinistra Leno, dipende se decideranno di arrivare alla Campana della Pace.
- Cena e pernottamento a Rovereto: non ancora definiti, si deciderà in base al numero di persone che seguiranno John fino a Rovereto.
 
3 novembre
-  Al mattino: incontri con le scuole organizzati dalla Comunità della Vallagarina all’Istituto don Milani.
- Ore 14:00: in programma il percorso Rovereto - Volano per anticipare i tempi e incontrare il Sindaco del Comune, se accetterà, che ha aderito all’appello.
- Ore 16:30 Piazza della Pace, zona nord Rovereto “Brione”: incontro con Comunità Vallagarina (ass. Enrica Zandonai, sindaci dei Comuni della Vallagarina che hanno aderito all’appello: Besenello, Calliano, Pomarolo, RonzoChienis, Rovereto, Volano). L’incontro sarà inoltre esteso al maggior numero possibile di associazioni di volontariato, cooperazione, sport, culturali, scout, ecc. In caso di maltempo ritrovo direttamente nell’Auditorium del Brione. Subito dopo l’arrivo di John e il benvenuto, si “marcerà” (solo 100 metri!) fino all’Auditorium del Brione, dove ci saranno gli interventi di John, dell’Assessore della Comunità della Vallagarina e dei Sindaci che hanno aderito all’appello. All’incontro saranno invitati TUTTI i Sindaci della Vallagarina e della valle dell’Adige fino a Trento. Il “Coro del Campo di Marco” allieterà l’incontro.
- 17:30 allo Smart Lab: incontro con i giovani.
- Cena e pernottamento: v. sopra 
 
4 novembre
- Partenza: massimo ore 9:00, si percorrerà la strada Villa Lagarina - Trento sulla ciclabile fino a Mattarello.
- Mattarello: percorso attraverso il paese, sperando che le associazioni e il Sindaco del paese accolgano i marciatori.
- Arrivo a Trento, incontro a cura dell’ACCRI con i giornalisti, intervento alla convocazione degli “Stati generali Difesa civile non armata e non violenta”
– Ore 18:00: Forum per la Pace e i Diritti Umani di Trento.
 
5 novembre
- Partenza verso Bolzano.
- A Egna incontro con i giovani studenti del "Liceo Russell" e dell’istituto "Pilati" di Cles che già hanno incontrato John. Se ne sta occupando il prof. Maurizio Gasperini.