Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Raccolti 14 mila euro per finanziare i progetti di solidarietà dell'Associazione Spagnolli-Bazzoni

11.--PlateaL'asta dell'amicizia segna un altro successo.

Una seconda edizione, quella organizzata dall'Associazione Spagnolli-Bazzoni per raccogliere fondi destinati a finanziare due grandi progetti umanitari - un ambulatorio oculistico in Burundi (alla serata era presente anche l'ambasciatore burundese in Italia) e una clinica mobile per audiolesi in India - che saranno sostenuti grazie anche ai 14 mila euro raccolti nel corso dell'asta dei vini.

Un evento importante e partecipato, quallo che si è svolto alla Cavit a Ravina, che ha visto la partecipazione di oltre 140 entusiasti ospiti (molti da fuori provincia) che si sono dati battaglia" a suon di rilanci per assicurarsi i lotti migliori.

Filo conduttore della serata il vino, valorizzato dalla splendida ospitalità dei padroni di casa Cavit, come sottolineano gli organizzatori dell'Associazione Assoenologi sezione Trentino, che ha presentato quattro produttori emergenti (Erika Pedrini per la Pravis di Lasino, Paolo Dorigati dell'omonima cantina di Mezzocorona, Giulio Larcher della tenuta Maso Corno e Paolo Zanini e Mara Dalmonech dell'azienda agricola Redondel di Mezzolombardo), ma soprattutto dalle bottiglie (100 lotti) donate da cantine e produttori trentini, veneti, altoatesini e di tutta Italia.

1.BertaniLa regina della serata, la bottiglia di "Acinatico Arvedi" vendemmia 1928, è stata estratta come primo premi della lotteria. Il generoso vincitore, Paolo Mazzurana, direttore della Cooperativa sociale Iter, l'ha donata alla Cavit che la metterà nella futura galleria delle bottiglie storiche. E ieri il direttore della Cavit Adriano Orsi, ha visitato la Cooperativa Iter per ringraziare e complimentarsi del lavoro svolto a favore dei disabili.

La solidarietà continua con i prossimi impegni e con l'asta dell'amicizia già programmata per l'anno prossimo.

 

 dal giornale "Il Trentino", 24 aprile 2012