Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

 

 

House concert 03Sono felice di aver organizzato domenica 29 luglio il mio primo house concert, un concerto live a casa mia, un modo alternativo di ascoltare musica in un'atmosfera amichevole e intima, diversa da altre situazioni nelle quali non sempre tutto il pubblico è interessato ad ascoltare chi suona.



 

 

Il concerto è stata anche l'occasione per sostenere la creazione della prima scuola di musica del Burundi, il progetto a cui Lorenzo sta lavorando da tempo assieme a Carlo Canevali.

Gli house concert sono stati introdotti solo di recente in Italia, anche se sono una prassi molto ben consolidata negli Stati Uniti e nel resto d'Europa, dove gli amanti della musica apprezzano molto la possibilità di ascoltare un concerto seduti così vicini ai musicisti che ogni distanza fra l'artista e il pubblico si annulla, garantendo così a entrambi un'esperienza musicale indimenticabile.

House concert 09Ringrazio il Lorenzo Frizzera Trio (Lorenzo assieme a Enzo Zirilli alla batteria e Matthias Eichhorn al contrabbasso), che ha proposto dei brani originali di musica jazz.. La sintonia tra questi tre musicisti e il loro raffinato virtuosismo ha reso la serata certamente indimenticabile.!

 

Giuliano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.