Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

"Con questo libro ho voluto aprire uno squarcio di verità sulle banche: come vengono prese le decisioni, come vengono scelti e pagati i banchieri, com'è possibile anche fare truffe di dimensioni gigantesche. 
Ho fatto nomi e cognomi, ho raccontato il dietro le quinte della cronaca di questi anni sapendo quanto sia delicato parlare di persone vere, alcune delle quali non ameranno comparire in un libro. Ma non è un libro polemico; non ha come obiettivo difendere o attaccare le banche. È un libro che spiega come spesso elementi legati alla debolezza umana o addirittura al caso sono stati il motore di avvenimenti finanziariamente importanti. 
Ma esiste anche un secondo motivo che mi ha portato a scrivere: quando mi sono trovato dentro le sabbie mobili di una vicenda giudiziaria paradossale, ho iniziato a scrivere delle memorie destinate a restare private, per me e la mia famiglia. Alcuni mi hanno raccomandato di non pubblicarle mai; altri mi hanno detto che sarebbe un peccato non raccontare che uscire dalle sabbie mobili è possibile. 
Mi hanno convinto".
 
Con queste parole Fabio Innocenzi spiega le motivazioni del suo libro, che è stato presentato domenica 15 maggio 2016 al Salone Internazionale del Libro di Torino con interventi di Gad Lerner, dell'ex banchiere Piero Modiano e dell'economista e banchiere Domenico Siniscalco.
In questa occasione Fabio ha voluto sottolineare la sua intenzione di devolvere i diritti d'autore in beneficenza, divisi equamente tra la nostra Associazione e la Onlus "Ogni giorno per Emma".
Un gesto di grande altruismo che merita il nostro più riconoscente ringraziamento!