Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Nata a Salvador-Bahia, in Brasile. All’età di 14 anni ha iniziato a frequentare la Chiesa, nella parrocchia di Santo Antonio, dove ha preso la prima Comunione e a 18 anni la Cresima.

È stata poi catechista nei vari gruppi parrocchiali. A 15 anni ha fatto volontariato nell’Istituto di Suore Missionarie della Carità e da quel momento è nata la sua vocazione. Col passare del tempo facendo ritiri vocazionali, parlando con una religiosa della sua attuale congregazione, partecipando a riti e riunioni, all’età di 23 anni ha scelto di essere religiosa della Congregazione delle Suore Missionarie Benedettine. Nel 2002 ha preso i miei primi voti. Dopo 5 anni li ha rinnovati e nel 2008 ha preso i voti perpetui nella parrocchia di Nossa Senhora da Palma a Salvador.

Oggi ha la missione è quella di supervisionare e coordinare le attività della FUNDAME a Paulo Afonso, Bahia. Guida e aiuta tutte le attività create dal team di insegnanti, educatori e volontari, per i bambini e adolescenti della Fondazione. Cerca di favorire la cooperazione tra i dipendenti per creare un ambiente educativo e propositivo per tutti i bambini. Coordina e cerca di creare nuove attività sia all’interno che all’esterno del Istituto.

“La vocazione religiosa è una chiamata di Dio e una risposta di ogni persona che vuole seguire Cristo in modo più radicale nella vita consacrata. In tutto sii glorificato Dio.”