Donazioni

Aiuto

Coraggio

Volontariato

Christian è un giovane nigeriano che ha vissuto per molti anni a Verona (TN). Nel corso della sua attività di venditore di strada ha incontrato a Volano (TN) Gianni Cainelli: è da questa amicizia che è nato tutto!

Nel 2012 ha deciso di tornare in Nigeria e immediatamente con l’aiuto di Gianni e dei suoi amici trentini ha aperto le porte della propria casa a più di venti bambini che, pur avendo una famiglia, non potevano pagare la scuola pubblica e vivevano sulla strada, trasformandola, con l’aiuto di familiari e amici in una piccola scuola. Molti di loro erano ammalati e sottoalimentati: a loro è stata data un'alimentazione adeguata e le cure mediche necessarie.

Da questo primo nucleo è nata la Fondazione Sacra Famiglia che si occupa di dare istruzione a bambini poveri e abbandonati. Attualmente conta una novantina di alunni. Il loro motto è: “Bravura, disciplina e saggezza”.

Al momento si studiano matematica, inglese, storia, geografia, religione, attività manuali (cucito etc ). Si spera nel prossimo futuro di poter inserire le discipline sportive (calcio, basket).